Centinaia di gomme bucate in diverse strade del paese dei Monti Lepini. Il sindaco di Carpineto Romano: “I danneggiati e chi sa qualcosa vadano dai Carabinieri o dalla Polizia Locale”
Quasi cinquanta macchine con le gomme squarciate nella notte a Carpineto Romano. Nel paese dei Monti Lepini un risveglio terribile per tanti automobilisti che hanno trovato gli pneumatici a terra. Attualmente non si sa chi abbia pensato questo danneggiamento in serie.
Le forze dell’ordine sono decise a trovare il responsabile. Stanno visionando le registrazioni delle telecamere presenti nelle strade interessate. Si tratta di via Costanzo Ciano, piazza Camaiti, via Guglielmo Marconi, largo Lavatoio e via Sant’Agostino.
“La comunità carpinetana è stata, è e sarà sempre una comunità civile – afferma il sindaco di Carpineto Romano Stefano Cacciotti – e possiede gli anticorpi necessari per isolare gli autori di questo gesto scellerato ma isolato. Concludo invitando chiunque sia stato danneggiato o sia in possesso di informazioni utili a far luce sull’episodio, a rivolgersi alla locale Caserma dei Carabinieri o al comando della Polizia Locale”.
Circa dieci anni fa a Carpineto si verificò un episodio analogo. Anche in quel caso furono squarciate le gomme di decine di macchine. All’epoca il responsabile operò quasi nelle stesse strade. Si potrebbe trattare di un emulatore?