Il tempo sta cambiando: le previsioni meteo sui Monti Lepini di sabato a Carpineto Romano, Gorga, Montelanico, Segni, Rocca Massima, Morolo, Cori, Sezze, Maenza, Bassiano e Supino

Il tempo sta cambiando e le previsioni meteo dicono che sabato tornerà il rischio neve. Non ovunque ma soltanto in alcune aree della zona. A dirlo sono le ultime previsioni meteo de ilmeteo.it che riguardano Carpineto Romano, Gorga, Montelanico, Segni, Rocca Massima, Morolo, Cori, Sezze, Maenza e Supino

Le previsioni a tre giorni iniziano ad essere attendibili e si prospetta un sabato in cui le temperature scenderanno sotto zero. Nel complesso dei Castelli Romani si prevede pioggia mista a neve e schiarite, temperature minime comprese tra -6 e -2 °C e massime comprese tra 3 e 8 °C. Zero termico a 1000 metri, neve a 1000 metri. Le previsioni valgono in via generale anche per i paesi dei Lepini.

Il meteo sui Monti Lepini

Sui Monti Lepini, dove ha nevicato nelle scorse settimane, il rischio neve viene segnalato per sabato a Segni (tra le 10 e le 13), a Gorga (tra le 7 e le 13), a Rocca Massima (tra le 10 e le 13). A Carpineto Romano e Bassiano tra le 10 e le 13 sabato potrebbe scendere pioggia mista a neve. In tutti gli altri paesi dei Monti Lepini ilmeteo.it prevede invece pioggia e temperature basse. Più probabile che tornerà a nevicare sulle cime e sulle creste, dove l’altitudine è nettamente più alta.

Il meteo da domenica in poi

Da domenica il meteo dovrebbe tornare buono: alla pioggia si sostituirà il sole ma le temperature rimarranno basse con le minime sotto lo zero. La previsione è la stessa sia per i Castelli Romani che per i Monti Lepini. Tra martedì e mercoledì le temperature dovrebbero rialzarsi ma è ancora presto per esserne sicuri: oltre i tre giorni le previsioni sono meno attendibili.

Lascia un commento